Modello SHOC

/  

La società SHOC crea con il proprietario alberghiero un nuovo soggetto giuridico (NEW-CO), i cui soci fondatori sono SHOC ed il proprietario.

La nuova società, costituita appunto da SHOC e dal proprietario, sarà il nuovo soggetto giuridico deputato alla gestione della struttura.

SHOC si occuperà di gestire operativamente e sviluppare commercialmente l’attività secondo un piano condiviso con il proprietario. In questo modo, il proprietario parteciperà attivamente alle decisioni della gestione della struttura, controllandone così direttamente i progressi e gli sviluppi.

La nuova società stipula con il proprietario/la proprietà un contratto di locazione o di affitto d’azienda ad un canone ritenuto congruo.

A SHOC viene assicurata una certa remunerazione del lavoro svolto, ma guadagna solo se l’azienda produce profitti.

Le formule di partnership vengono valutate e personalizzate con il proprietario, in riferimento alle specifiche esigenze e richieste. Ma l’obiettivo finale non cambia: l’ambizione è l’ottimizzazione reddituale dell’azienda, la conservazione dell’immobile e delle attrezzature in una condizione ottimale e in definitiva la stabilità della stessa azienda nel tempo che dovrà essere sempre competitiva e all'avanguardia sul mercato.